Marco Ferrando
fotografo professionista "storyteller"
Si rivolge a:
- aziende
- amministrazioni pubbliche
- artigiani e professionisti
- associazioni
- privati
Proponendosi di realizzare immagini emozionali ed evocative per:
- evidenziare i valori contenuti nella propria attività
- raccontare il territorio, con lo sguardo rivolto alla sua scoperta e valorizzazione
- eventi sportivi, culturali e spettacolo, aziendali e famiglia
Marco Ferrando, classe 64 vive in Liguria. Avviato dal padre, per quasi trent'anni pratica la libera professione di Geometra. In modo parallelo sviluppa la passione per la fotografia che coltiva sin da ragazzo, realizzando numerose esperienze in vari ambiti e partecipando a qualificati eventi formativi.
All'età di 47 anni, matura l’importante scelta di abbandonare il vecchio lavoro per intraprendere l’attività di fotografo. Sviluppa quindi con assiduità il raccconto fotografico, applicandolo in vari ambiti.
Il piacere per il racconto lo porta ad esplorare anche il mondo della scrittura, individuando nel cosiddetto "storytelling" un ideale sviluppo del proprio potenziale, soprattutto legato alle attività aziendali.
Attualmente mantiene relazioni con amministrazioni e aziende, oltre a svariate attività impreditoriali. Alterna lavori su committenza a progetti fotografici personali volti alla realizzazione di mostre e libri, sempre ponendo molta attenzione ai temi trattati.
Varie sono le esperienze in campo cimematografico, per quanto riguarda fotografia di scena e makinoff.
Ha realizzato inoltre vari progetti fotografici sul territorio, in stretto rapporto con A.F.I. Archivio Fotografico Italiano. Ha esposto propri lavori sia durante il Festival Fotografico Europeo, che in Francia in occasione de le Rencontres d'Arles, sempre con A.F.I. contribuisce in qualità di autore alla realizzazione del volume "Italia Intima".
La “mission” prescelta è quella di diffondere sempre e comunque la componente di attitudine alla vita, positività come passione e rispetto per il pianeta.
marcoferrando64@gmail.comprivacy
Marco Ferrando
Via Cassisi,
17015 - Celle Ligure (SV)
Cell. 340 93 63 969
01724270093